Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


corso agente affari in mediazione immobiliare

ATTIVITA’

· RETE SOCIALE

Mediante dei seminari periodici si acquisiranno gli strumenti adatti per la promozione di nuove iniziative di volontariato e per il rafforzamento di quelle già esistenti;  incoraggiando le forme di partecipazione della cittadinanza attiva da parte delle organizzazioni di volontariato e dei cittadini, si cercherà di dare visibilità ai valori del volontariato e soprattutto dell'impatto sociale del loro impegno nella comunità locale. L'attività di promozione prevede il coinvolgimento delle istituzioni presenti sul territorio e la partecipazione di organismi locali al fine di promuovere e rafforzare la cultura della solidarietà e la conoscenza del volontariato locale.

· CENTRO DI ASCOLTO

La fase più importante del progetto “Cooperando in Rete” è la creazione di un centro di ascolto come sportello di prima accoglienza e di orientamento verso la rete sociale.
Il nostro centro non sarà un luogo adibito al trattamento terapeutico, ma vuole essere uno spazio di ascolto e confronto, un punto di riferimento per tutti coloro che si trovano in una situazione di temporanea difficoltà. Favorire l’espressione del disagio è già una condizione sufficiente per riuscire ad arrivare al vero problema, soprattutto per le persone che hanno dei disagi mentali oppure si trovano a combattere con delle dipendenze.

Gli Obiettivi

L’obiettivo primario del progetto  è quello di garantire accoglienza, comprensione e sostegno. Questo clima di aiuto sarò possibile grazie alla solidarietà di tanti giovani volontari, che saranno affiancati da figure professionali esperte quali psicologi ed Osa e dal UOSM (Unità Operativa di Salute Mentale). Grazie a questo team, cercheremo di tendere una mano accompagnando le persone in un percorso di esplorazione, comprensione, consapevolezze di se stessi e della propria vita, laddove essa sia bloccata o sia sintomo di paure, ansie, angosce e dubbi.

Lo sportello "Ho Tempo per Te" è aperto nei seguenti giorni:
Giovedi sera: dalle 19:00 alle 20:30
in Via Salvator Noto, 3 - Torre del Greco (Na)

NEWS: | Nuovo convegno il giorno 7 Marzo alle ore 17.30 presso Hotel Casa Rossa 1888 in via mortelle, 60 Torre del Greco | Lo sportello prossimità contro depressione e dipendenze è attivo ogni Giovedí sera dalle 19,00 alle 20,30 in Via Salvator Noto, 3 in Torre del Greco per info. Tel. Numero Verde 800.126.483 oppure al 347.47.59.459 | Il Progetto proseguirà ancora le sue attività per la generosa dispionibilità di molti giovani professionisti e volontari,a cui va il nostro ringraziamento di cuore | Numero Verde 800.126.483 | Siamo anche su facebook iscriviti al nostro gruppo | Benvenuti sul sito del Progetto Cooperando in Rete |


Gli Obiettivi

L’obiettivo primario del progetto  è quello di garantire accoglienza, comprensione e sostegno.

Questo clima di aiuto sarò possibile grazie alla solidarietà di tanti giovani volontari, che saranno affiancati da figure professionali esperte quali psicologi ed Osa e dal UOSM (Unità Operativa di Salute Mentale). Grazie a questo team, cercheremo di tendere una mano accompagnando le persone in un percorso di esplorazione, comprensione, consapevolezze di se stessi e della propria vita, laddove essa sia bloccata o sia sintomo di paure, ansie, angosce e dubbi. Per saperne di più

Eventi

Convegno
il 7 Marzo alle 17.30

presso il Hotel Casa Rossa 1888 in Via Mortelle, 60 a Torre del Greco. Interverranno: Avv.M.Polese, Dr.E.Nemoianni, Dr.ssa D.Perna, Dr.ssa D.Farace, Dr. C.Borriello, Don Giosuè Lombardo, Dr. V.Guarino, Dr.ssa M.Acampora e G.Di Luca ed altri.
Per saperne di più

Sportello Ascolto

Sportello Ascolto On-line

Mettiamo a disposizione anche un centro di ascolto come sportello online disponibile per comunicare direttamente online con il nostro staff di varie tematiche e di orientamento verso la rete sociale. Uno spazio di ascolto e confronto, un punto di riferimento per tutti coloro che si trovano in una situazione di temporanea difficoltà.
Per Saperne di più